Cassonetto coibentato

Hai mai pensato di coibentare il tuo cassonetto esistente?

Sapevi che è la principale fonte di spifferi e sprechi in bolletta

cassonetto
cassonetto in legno

Ebbene si il cassonetto che hai dentro casa , è la causa dei degli elevati costi della tua bolletta. I cassonetti di vecchia generazione sono estremante sottili spesso realizzati in legno molto sottile, sprovvisti di guarnizioni e a contatto con il freddo vento invernale. Grande dispersione si ha dalla guida passa cinta.

HO RAGIONE ? CI STAI FACENDO CASO ADESSO?

Immagino avrai chiesto un preventivo per la sostituzione degli infissi, ti sono stati proposti i migliori presenti sul mercato ,triplo vetro basso emissivo, tripla guarnizione; indubbiamente ottimi. Invece dei cassonetti ? cosa mi dici? quelli inseriti sono sicuramente dei cassonetti standard senza coibentazione certificata.

Determinante è capire l’importanza dell’isolamento, trattare questo argomento con leggerezza e superficialità può portare a gravi conseguenze di infiltrazioni e di non riuscita del lavoro stesso, o molti convettivi dovuti dalle diverse temperature tra la finestra e il cassonetto.

I cassonetti esistenti sono ancora in buone condizioni o non si vogliono cambiare ? nessun problema in questo caso esiste la soluzione qualificata della riqualificazione del cassonetto, assolutamente innovativo ed invisibile dell’esterno.

  • Termica : Grazie al materiale altamente isolante si vanno a ricoprire tutti e 5 i lati del cassonetto ( inutile sarebbe lavorare solo sulla parte frontale)
  • Riflettente : Uno strato argenteo riflette il calore e lo fa ritornare all’interno della tua casa
  • Blocco flusso aria : L’ausilio di una spazzola esterna limita l’aria che entra dall’esterno, ed uno speciale guida cinta chiude ermeticamente questo piccolo, ma grande, passaggio

Il sistema ha inoltre elevate prestazioni fonoassorbenti, potrai notare l’abbassamento dei rumori con il sistema base, che può essere implementato con un prodotto specifico per l’abbattimento acustico.