Alluminio Taglio Termico o Taglio Freddo , quale scegliere.

Alluminio Taglio termico o taglio freddo , quale scegliere ? Le due tecnologie messe a confronto per apprende vantaggi dell’uno e svantaggi dell’altro

alluminio

Vantaggi e svantaggi delle due tecnologie

Oggi ti farò conoscere la differenza ;tra un infisso in alluminio a taglio freddo ed uno a taglio termico, e capire insieme quale è il più adatto alla sostituzione degli infissi della tua casa.

Taglio freddo o meglio Giunto aperto

alluminio
Giunto aperto

L’alluminio a taglio freddo è passante dell’interno all’esterno non avendo alcuna interruzione termica. Il termine taglio in questo caso viene attribuito solo per distinguerlo dal taglio termico , infatti nel settore è chiamato giunto aperto. Nella stragrande maggioranza dei casi i vecchi infissi in alluminio sono stati realizzati con questo profilo, riconoscibile dal fatto che durante l’inverno il freddo che stava all’esterno passava dentro casa. Questo materiale è un ottimo condutture ( come tutti i metalli ). Sostituire i vecchi infissi con dei nuovi a giunto aperto non è di certo la scelta migliore per una casa confortevole , la forte escursione termica causa condensa.

alluminio
Condensa

Taglio Termico confort e vantaggi

alluminio
Taglio Termico

Gli infissi con il profilo a taglio termico , sono quelli dotati di interruzione termica , prevalentemente in poliammide, consentendo di separare l’alluminio a contatto con l’esterno da quello interno; rendendo il profilo totalmente isolante.
Un’ottima soluzione, dalle prestazioni energetiche elevate , grazie allo sviluppo e alla ricerca nel settore.
L’allumino a Taglio termico consente la realizzazione di infissi e vetrate di grandi dimensione , con profili minimali e di design , colorazione a tinta unita ma anche effetto legno e la possibilità di realizzare infissi con il doppio colore.
Sono infissi durevoli nel tempo , non occorre riverniciarli e rimangono stabili nel tempo.

La tua scelta elencando i vantaggi di durata e tendenza ?

Va a ricadere assolutamente sugli infissi a Taglio Termico , perché oltre a tutti i vantaggi elencati, vanta anche l’ottima durata , isolamento termico ed acustico ad alti livelli.

Ricorda però che oltre al materiale , determinate è la posa in opera degli stessi.
È inutile scegliere infissi altamente performanti, se poi vengo installati nella maniera errata. Rivolgiti sempre a professionisti del settore, che sapranno elencarti in modo dettaglio nel proprio prospetto le varie fasi di lavorazione della tua soluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *