PERGO TENDA TUTTI I VANTAGGI

La soluzione pratica per la chiusura dei tuoi spazi , con la pergo-tenda è facile e veloce.

Contrariamente a quanto si crede , l’installazione della pergo tenda non richiedono alcun tipo di permesso o concessione edilizia. Fanno parte dell’edilizia libera, e possono essere inserite in qualsiasi contesto; ovviamente non devono esserci vincoli paesaggistici o altri tipi di restrizioni.

Sì ha sempre più l’esigenza di ampliare gli spazi delle proprie abitazioni, creare spazi utili per poter sfruttare al meglio ogni centimetro quadrato grazie alle pergole o pergotende che dir si voglia, oggi è possibile . La struttura è completamente in alluminio, viene fornita nelle tinte RAL (colori standard) offrendo la possibilità di essere inserite nella maggior parte dei contesti abitativi. Hanno nella parte superiore un telo in PVC (stratificato) di copertura che scorre all’interno delle guide, con movimentazione motorizzata. Nei frangitratta presenti è possibile inserire l’illuminazione a LED ( accessorio disponibile su richiesta) .

La pergotenda è composta da :

  • Tessuto in PVC di copertura precontrain (stratificato)
  • Motorizzazione per azionamento apertura e chiusura
  • Guide laterali di scorrimento della cinghia
  • Gambe o pilastri che fungono da discendenti per l’acqua piovana
  • Retro Tettino fisso di protezione del tessuto quando è aperto
  • Frangia copri rullo e motore nella parte interna

La versatilità della pergo tenda, fa si di poterle contestualizzare in diversi modi, pensarle come isole, collocate al centro di uno spazio. Il loro utilizzo è infatti indicato non solo per il privato ma anche per attività commerciali. Non importa di quanto spazio si ha a disposizione, esistono pergole per tutte le misure. Le pergole infatti hanno la capacità di impreziosire il contesto in cui vengono installate.

Realizzate completamente in alluminio, la pergo tenda hanno un impatto ambientale pari allo 0%; Leggero e durevole nel tempo l’alluminio stesso un materiale riciclabile al 100%. Inoltre permettono l’abbattimento nei periodi estivi fino a 15° “gradi”, un bel refrigerio. Senza escludere la possibilità di poter chiudere lateralmente la struttura con tende ermetiche o vetrate panoramiche