Assistenza post vendita delle finestre

L’assistenza post vendita, da chi effettua l’installazione delle finestre, dovrebbe essere un servizio sempre garantito. Ma non è sempre così! Prima di scegliere l’azienda a cui affidare i tuoi lavori, accertati sui servizi che può garantirti una volta “terminati”.

Perché tutti prometto assistenza ma nessuno la effettua una volta montate le finestre?

Ultimati i lavori di installazione e montaggio, potresti aver bisogno di assistenza tecnica per i nuovi serramenti.
La prima cosa che dovresti fare, sarebbe rivolgerti alla ditta a cui hai affidato i lavori appena terminati. Ma ecco cosa può capitare :

  • il telefono suona e non risponde nessuno
  • se rispondono, un bel sarà ricontattato al più presto
  • si dimenticano completamente di te

O peggio ancora se dovesse esserci stato qualche errore da parte della ditta, puoi star sicuro che a quel punto è il fuggi fuggi generale!
Questo scenario si riscontra spesso nel mondo degli artigiani, ma anche nel mondo dei venditori; questo perché c’è poca serietà e soprattutto non c’è rispetto per le persone.

Garantire l’assistenza nel post vendita delle finestre dovrebbe essere il minimo per i clienti che spendono dei soldi.

L’interesse non è soltanto vendere le finestre, ma assicurasi di aver risolto i problemi e che il lavoro sia perfetto come appena installato. Per questo consiglio sempre di programmare un check-up, a distanza di qualche tempo dalla fine lavori, proprio come si fa per la macchina, bisogna effettuare dei tagliandi a finché l’infisso possa resistere nel tempo.

Determinante è capire chi effettua il servizio di assistenza, come? Basterà rivolgersi a due o tre aziende che reputi adatte a poter svolgere in futuro il lavoro; richiedendo soltanto un piccolo intervento di riparazione. Se dall’altra parte del telefono trovate un tecnico preparato, vi farà qualche domanda in merito al problema da risolvere, e vi chiederà di inviare anche qualche foto; questo per arrivare prima alla risoluzione e sopratutto non farvi perdere troppo tempo.

Se questo non ti basta, leggi anche le recensioni da parte dei clienti che sono già stati serviti.