Quale materiale scegliere per i nuovi infissi
una breve descrizione che ti aiuterà a fare chiarezza sul mondo dei materiali presenti sul mercato.
Vediamo le peculiarità di ciascun materiale , per una scelta consapevole in linea con il tuo stile .
Il legno
Il primo materiale ad essere utilizzato dall’uomo è il Legno, per tradizione l’essenza dei serramenti di casa, lavorazioni ed abbinamenti ne hanno aumentato le potenzialità, grazie all’accostamento esterno dell’alluminio, e del legno nella parte interna. Vengono generalmente utilizzati legni di Okumè , Pino e Rovere , le essenze possono assumere la colorazione che più ti piace, grazie all’ampia gamma di effetti realizzabili. In questo modo la qualità della materia prima utilizzata ha una riuscita estetica e funzionale, che ne esalta il risultato.
L’alluminio
L’alluminio di certo il materiale più diffuso per la produzione degli infissi , la sua grande versatilità , consente di realizzare serramenti di grandi dimensioni, leggero e resistente , garantisce durata nel tempo e semplice manutenzione, oltre al fatto che offre un ampia gamma di colorazioni. Questo materiale mantiene le sue caratteristiche invariate nel tempo , scegliendolo potrai stare tranquillo per molto tempo .
il pvc
Altamente isolante , il PVC è un materiale che assicura sempre una perfetta duratura nel tempo ed è completamente riciclabile. Resiste agli agenti atmosferici, non richiede particolari attenzioni di manutenzione e consente di adattarsi a qualunque contesto, grazie anche alla vasta scelta di profili dai più classici ai più minimali; è inoltre possibile aumentare le prestazione e la durata del PVC grazie all’inserimento nella parte esterna di un rivestimento in alluminio.
Da quanto appreso in questi brevi punti, hai delle informazioni per poter orientare la scelta del materiale per i tuoi nuovi infissi . Rivolgiti sempre a professionisti del settore, che possano offrirti competenza tecnica dalla preventivazione alla posa in opera, e che riesca a soddisfare le tue richieste dando le giuste indicazioni.
Se vorrai avere il piacere di una consulenza da parte mia, sarò molto entusiasta di aiutarti nella tua scelta delle nuove finestre. Clicca il pulsante qui sotto, lascia i tuoi dati e ti contatterò personalmente.